Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Esalazioni nella piscina comunale, due bambini finiscono in ospedale

Fonte: L'Unione Sarda
18 luglio 2013

VIA DELLO SPORT. L'allarme intorno alle 15, l'impianto chiuso per precauzione

 


Allarme ieri nella piscina comunale di via dello Sport. Due bambini sono finiti in ospedale dopo aver respirato delle sostanze mentre erano in corso lavori di manutenzione nell'impianto. I due piccoli nuotatori sono stati dimessi quasi subito perché le loro condizioni non sono state considerate preoccupanti.
L'allarme è scattato alle 15, quando l'aria all'interno della struttura è diventata irrespirabile. Immediata la richiesta d'aiuto da parte di alcuni frequentatori della struttura, all'interno della quale c'erano anche dei bambini. Dopo qualche minuto arrivano una squadra dei vigili del fuoco e alcuni tecnici del Comune, con la piscina che per precauzione è stata chiusa al pubblico.
La prima mossa è stata quella di aprire tutte le finestre e le porte dell'impianto, in modo da garantire un ricambio d'aria più veloce possibile.
Oggi è previsto un ulteriore sopralluogo dell'assessore ai Servizi Tecnologici Pierluigi Leo, che ieri ha raccontato l'episodio durante il Consiglio comunale su sollecitazione del sardista Paolo Casu. «Oltre ai bambini anche altre persone che erano dentro la piscina si sono sentite male - ha poi spiegato il consigliere - la piscina è stata chiusa e a questo punto non so cosa succederà, perché a questo punto si pone un serio problema di sicurezza per i cittadini e i dipendenti che la frequentano ogni giorno».
«Secondo le informazioni che ho ottenuto sinora - ha detto l'assessore - due sostanze che non dovevano essere mischiate sono entrate in contatto mentre si stavano effettuando interventi con il cloro».
Piercarlo Cicero