Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari al Sant’Elia, il Comune: “Pronta una nuova convenzione con i rossoblu”

Fonte: web cagliaripad.it
17 luglio 2013


Calcio
16 Luglio 2013 ore 19:34
 

Sbloccata la questione debiti: il Tribunale di Milano ha emanato il provvedimento che riconosce il pagamento di due milioni e mezzo da parte della società. Ad ottobre la serie A potrebbe tornare nel capoluogo
 

Un passo avanti verso l'apertura dello stadio Sant'Elia: i soldi del vecchio pignoramento dei diritti Sky sono stati sbloccati e la convenzione con il Cagliari sembra ormai vicina al traguardo.

Il Comune, in una nota, spiega che il Tribunale di Milano ha emanato oggi il provvedimento che riconosce il pagamento di 2.590.653,49 euro da parte della società Cagliari Calcio. E il Municipio con il suo ufficio legale sta già provvedendo alla notifica a Sky che darà il via libera al versamento delle somme dovute nelle casse comunali.

La soluzione della vecchia questione legata ai debiti sui canoni annuali per l'uso dello stadio è strettamente connessa alla riapertura dell'impianto post scudetto. L'amministrazione - spiega ancora il Municipio - ha già comunicato alla società Cagliari Calcio di aver quasi definito il contenuto della nuova convenzione da sottoporre all'approvazione del Consiglio comunale il prima possibile. Per il momento il Cagliari ha indicato alla Lega lo stadio Rocco di Trieste per la disputa delle gare casalinghe del prossimo campionato. Salva la disponibilità di un altro impianto in Sardegna individuato nel Sant'Elia.

Ora comincia davvero la corsa contro il tempo: ottobre, secondo i piani, potrebbe essere il mese giusto per far ritornare la serie A a Cagliari.