Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ricorso dei lavoratori, il Tar ha già deciso

Fonte: L'Unione Sarda
1 dicembre 2008

stabilizzazione al comune



I due separati ricorsi presentati dai lavoratori precari del Comune sono stati trattati dal Tar Sardegna, per la fase cautelare, nell'udienza in camera di consiglio del 19.11.2008.
Lo chiarisce l'assessorato comunale al Personale. «In udienza il tribunale, accogliendo l'eccezione formulata dalla difesa del comune, ha ritenuto che non vi fossero i presupposti di legge per la concessione della tutela cautelare invocata dai ricorrenti e, pertanto, ha rinviato al merito i ricorsi», precisa in una nota. In buona sostanza, il tribunale amministrativo non ha ritenuto che le motivazioni prospettate dai ricorrenti fossero sufficienti per sospendere il bando di stabilizzazione approvato dal Comune.
Il ricorso riguarda 40 precari che in vari periodi hanno prestato servizio per il Comune di Cagliari: il loro obiettivo è quello di avviare la procedura di stabilizzazione del personale, che nello scorso marzo ha portato l'assunzione di un centinaio di lavoratori, impiegati dall'amministrazione comunale con qualifiche diverse dopo aver dato vita ad una lunga protesta.

29/11/2008