Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Pace tra Cagliari e Comune per il Sant’Elia, sarà un giudice di Milano a fare da arbitro

Fonte: web cagliaripad.it
10 luglio 2013

Si è svolta nel capoluogo lombardo l'udienza per un tentativo di conciliazione dopo che la società di viale La Playa aveva deciso di non opporsi alle richieste di palazzo Bacaredda


 

Tentativo di conciliazione tra Cagliari calcio e Comune per i vecchi debiti legati ai canoni annuali del Sant'Elia degli anni scorsi: il Tribunale di Milano deciderà tutto nei prossimi giorni.

Lunedì si è svolta l'udienza nel capoluogo lombardo dopo che la società di viale La Playa aveva deciso di rinunciare a opporsi alle richieste (erano stati pignorati anche i diritti Sky per una cifra superiore ai 2,6 milioni di euro) del Comune e aveva depositato una sua memoria. Il giudice però si è riservato di prendere una decisione nei prossimi giorni.

Tutti con il fiato sospeso perché la definizione del vecchio contenzioso, come spesso ha ricordato anche il Comune di Cagliari, è strettamente legata al riutilizzo dello stadio post scudetto in vista del prossimo campionato. Il Cagliari è intenzionato a pagare. Ma il passaggio in tribunale è considerato fondamentale per la definizione dell'operazione. La decisione potrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Nel frattempo continuano le operazioni di smontaggio delle strutture amovibili nello stadio di Is Arenas: ieri il cantiere è stato visitato anche dalla Polizia municipale di Quartu per una verifica dello stato dei luoghi dopo l'avvio dei lavori.