Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Marina, torna la guerra dei tavolini. Maxi petizione: "LIberate la piazza"

Fonte: web Castedduonline.it
8 luglio 2013

I genitori al sindaco

 



di   Federica Lai


 


Piazza Santo Sepolcro libera da sedie e tavolini il pomeriggio. Tutto tace dopo le polemiche sollevate dai genitori dei bambini del quartiere di Marina, qualche settimana fa. I genitori annunciano una nuova protesta, ma dal Comune fanno sapere che “la questione è ai primi posti dell’agenda delle Attività produttive”.
Con una petizione accompagnata da centossessanta firme,  i genitori in sostanza chiedono al Comune che la piazza rimanga libera nelle ore pomeridiane, per permettere ai bambini di giocare liberamente. E ai gestori dei locali di poter occupare l’area con i tavolini la sera. Il sindaco sulla questione ha incontrato a fine giugno i genitori, promettendo di trovare un compromesso con gli operatori commerciali interessati. Ma da allora non è stata comunicata nessuna soluzione ufficiale.
“Il problema della piazzetta sembra essere uscito dall'agenda politica – denuncia su facebook Elisabetta Carta, portavoce dei genitori - Il Comune, dopo un iniziale e immediato interesse, e' ora gravemente latitante. E' necessaria, in tempi brevi, una nuova e più incisiva forma di protesta sulla quale vi aggiorneremo appena possibile”. “Per quanto ne so io  - risponde Marco Murgia, consigliere comunale del Pd - la questione e' ai primi posti dell'agenda delle attivita' produttive. Le ultime riunioni delle quali ho notizia risalgono a due giorni fa”.