Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Il portavoce dell'Opus Dei a Cagliari per svelare "Il segreto della felicità"

Fonte: web cagliaripad.it
31 maggio 2013


Cagliari

 


30 Maggio 2013 ore 17:11

“Quando Dio è contento. Il segreto della felicità"è il libro di Pippo Corigliano, portavoce della Prelatura per 40 anni. La presentazione domani alla stampa, il 1'giugno al pubblico nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, via Santa Croce 18


 


“Quando Dio è contento. Il segreto della felicità”. Un percorso spirituale per trovare la serenità interiore, quella profonda, dell'anima. Una felicità che "va cercata nel cuore di ciascuno, chiamato a vivere un'esistenza piena e feconda al di là dei miraggi: denaro e potere, sesso e apparenza, che oggi la società tende a inseguire come mete della felicità".

È questo il percorso interiore raccontato e indicato da Pippo Corigliano, per quarant’anni portavoce dell’Opus Dei in Italia, nel suo libro, intitolato appunto: “Quando Dio è contento. Il segreto della felicità” (edito da Mondadori) che sarà presentato domani 31 maggio al Villanova Cafè Bistrò alle 11 dall'autore alla stampa; mentre il 1° giugno il volume sarà presentato al pubblico nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto (via Santa Croce 18, Cagliari) sempre alle 11.

Con un linguaggio semplice, Corigliano racconta la fede operativa attraverso la gioia dipersone conosciute dallo stesso autore attraverso le esperienze di persone che hanno trovato la gioia: giovani, anziani, sposi che si sono amati per decenni, una madre di cinque figli entusiasta di esserlo, un cuoco. Ma anche dalle testimonianze di vita e di fede - nei capitoli finali - come quella dell’ex presidente della Rai, Ettore Bernabei, del fondatore dell’Opus Dei, Josemaria Escrivà de Balaguer e di Giovanni Paolo II.