Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il sindacato avverte Zedda: «Convochi subito il Cda»

Fonte: La Nuova Sardegna
30 maggio 2013


teatro lirico
 

CAGLIARI. Una convocazione urgente del Consiglio di amministrazione per approvare subito il piano economico da trasmettere alla Regione. Lo chiedono al presidente della Fondazione, Massimo Zedda, le...

    teatro lirico  sindacato regione


CAGLIARI. Una convocazione urgente del Consiglio di amministrazione per approvare subito il piano economico da trasmettere alla Regione. Lo chiedono al presidente della Fondazione, Massimo Zedda, le Rsu del Teatro Lirico.

Altri punti all’ordine del giorno proposti dai sindacati: l’attività sul territorio, il rispetto integrale dei vincoli sui fondi Por e variazioni al bilancio 2013.

«Il taglio del 50% del contributo ordinario decretato nella Finanziaria 2013 dalla Regione è conseguenza – attaccano le Rsu – di scelte gestionali errate da parte dei vertici della Fondazione e della mancata predisposizione e presentazione nei tempi stabiliti del più volte sollecitato piano triennale. Questa sforbiciata non consentirà di certo – denunciano – il proseguo dell’attività e fa prefigurare un pericoloso arresto produttivo». La speranza, dicono i rappresentanti dei lavoratori, ora è legata soltanto a un «disperato recupero dei fondi nel collegato alla Finanziaria. Un dato è chiaro – accusano ancora le Rsu – d’ora in poi nessuno garantirà entrate certe a questa azienda se non a fronte di programmi, pianificazione, competenza, trasparenza amministrativa e dialogo costante e costruttivo tra i soci della Fondazione».