Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vi state separando? Alla Mediateca vi aiutano

Fonte: L'Unione Sarda
27 maggio 2013


Uno sportello per i genitori che stanno affrontando una crisi coniugale
 

Vedi la foto
La separazione tra marito e moglie è un'esperienza che lascia il segno sotto tanti punti di vista. La situazione si fa ancora più complicata quando le coppie hanno dei figli.
Per questo motivo la Mediateca del Mediterraneo, in collaborazione con Amps Sardegna, ha aperto uno sportello di informazione, assistenza e consulenza gratuita di supporto a genitori separati o in via di separazione. L'associazione “Mamme Papà Separati” offre gratuitamente supporto a tutti coloro che, nel momento della crisi coniugale, vogliono affrontare la propria paternità e maternità con consapevolezza, responsabilità e partecipazione, nella ricerca di un rapporto adeguato con i figli. Per questo l'Amps offre un servizio caratterizzato da esperienza e professionalità, privacy e riservatezza, capace di sostenere i genitori e i figli nel momento critico della coppia. Promuove attività educative e culturali intese a valorizzare la funzione delle mamme e dei papà. «Attraverso l'Amps e i suoi associati - fanno sapere gli organizzatori del progetto - il genitore verrà abbracciato dall'accoglienza, dalla comprensione e dall'esperienza di chi ha già vissuto una vicenda simile alla sua, senza pregiudizi di sorta e nel pieno rispetto dell'altrui personalità e della riservatezza».
Con la collaborazione della Mediateca del Mediterraneo, dunque, ogni mercoledì dalle 18,30 alle 20, al primo piano della struttura di via Mameli 164, sarà attivo questo sportello. Per informazioni rivolgersi all'associazione Mamme & Papà Separati ai numeri 349.7122701 - 389.9987237 - 393.9683632, oppure all'email ampssardegna@hotmail.it. Sito web: www.mammepapaseparati.it.