Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

A Santa Chiara uno stand per i prodotti tipici sardi

Fonte: web cagliaripad.it
23 maggio 2013


Cagliari
22 Maggio 2013 ore 20:56
 

Via libera dal Consiglio comunale al rilancio del mercato rionale in chiave turistica
Andrea Deidda
 

Il piccolo mercato di Santa Chiara, nel quartiere di Stampace, cambia volto: i cinque box centrali lasceranno spazio a un’area dedicata alla degustazione dei prodotti tipici sardi e caratteristici del mercato. “All’interno del mercato ci sono pochissimi operatori ed essendoci diversi box vuoti abbiamo deciso di unificarli e metterli a bando” spiega l’assessore alle Attività Produttive, Barbara Argiolas.

L’obiettivo è quello di attirare i residenti del quartiere, abituali frequentatori, così come i turisti in modo da risollevare le sorti di una struttura che nel 2012 ha fatto registrare un passivo di circa 115mila euro a fronte di un ritorno economico di appena 19 mila. In futuro potrebbe vedere la luce anche un intervento di riqualificazione delle mura con l’utilizzo dei resti dell’antico mercato del Largo Carlo Felice.

Durante la seduta odierna dalla commissione alle Attività Produttive è arrivato il parere favorevole al regolamento sulla disciplina dei contratti di sponsorizzazione del Comune.