Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Danni e maltempo, riapre piazza Garibaldi. Disagi al traffico, buttato giù un pino

Fonte: web cagliaripad.it
23 maggio 2013


Cagliari
22 Maggio 2013 ore 17:54
 

Si è concluso l’intervento dei tecnici di Abbanoa. Il violento temporale di stanotte ha causato la rottura di una vecchia condotta. Per riparare il guasto è stato necessario abbattere un albero
redazione@cagliaripad.it
 

Abbanoa ha terminato i lavori alle 17. E riapre piazza Garibaldi dopo l’intervento sulla condotta difettosa che in piena notte, a causa del violento acquazzone, aveva provocato la fuoriuscita di enormi quantità di acqua danneggiando strada e marciapiede. Per riparare il guasto è stato necessario tagliare un pino sistemato in un'aiuola davanti al pezzo di strada che collega via Paoli a via Sonnino, angolo via Farina.

   E poi un'altra sorpresa: durante gli scavi sono stati trovati dei vecchi binari del tram ed è stato necessario rimuoverli per completare la riparazione. Disagi per gli automobilisti con circolazione al rallenty soprattutto in via Paoli: in piazza Garibaldi è stata necessaria la chiusura al traffico del tratto interessato dai lavori. Problemi anche per le attività commerciali che danno sulla parte bassa della piazza: l'acqua ha invaso i negozi.

L'erogazione non è stata interrotta, ma qualche problema di pressione è stato registrato soprattutto ai piani più alti dei palazzi della zona. Sotto accusa le vecchie condotte di acqua in ghisa grigia: sono le responsabili anche dei problemi degli ultimi mesi in viale Regina Margherita e in viale Trieste, angolo via Pola.