Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Via alla nuova linea Ctm nei vecchi rioni. Si pensa già al 7 notturno

Fonte: web cagliaripad.it
13 maggio 2013


10 Maggio 2013 ore 12:01

Il bus anche nei quartieri storici. La Circolare 7 parte da piazza Yenne e ritorna sotto la statua di Carlo Felice, passando attraverso Stampace, Castello e Villanova per strade mai battute prima
 

Arriva il bus dei quartieri storici. Si chiama Circolare 7, parte da piazza Yenne e ritorna sotto la statua di Carlo Felice in mezz'ora passando attraverso Stampace, Castello e Villanova con i pullman che esordiscono in stradine stretta mai battute prima: via San Rocco, via San Giovanni, via Sulis. Il via è previsto per domani in concomitanza con l'avvio di Monumenti aperti: prima corsa alle 6, ultima alle 21. Un servizio del Ctm per i cagliaritani, ma anche per i turisti.
"Con un euro e venti - ha spiegato il direttore del Ctm, Enzo Castagna - si potrà fare un giro nei quartieri storici della città. Ora vediamo come funziona: siamo pronti a caratterizzare in chiave turistica le fermate, ad esempio quella di piazza Yenne, con le immagini dei più importanti monumenti del percorso".

Il 7 potrebbe diventare anche una linea notturna. "Può essere un esperimento - ha anticipato il sindaco Massimo Zedda - per accogliere un'utenza varia: durante la mattina studenti o residenti e turisti, di notte chi va in giro per i locali. Stavamo pensando di allungare il percorso sino a via Crispi per consentire il collegamento con la stazione, ma questo avrebbe comportato un allungamento dei tempi".

Non solo quartieri storici: "Il servizio collega - ha aggiunto il presidente della Commissione Trasporti, Guido Portoghese - il mercato di Santa Chiara con il mercato di San Benedetto. E' un momento molto importante: un servizio anche per tanti anziani che si potranno spostare comodamente al centro della città".