Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Trilogia del potere” Litfiba, live a Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
9 maggio 2013

 
MUSICA. Arena Sant'Elia, il 27 luglio in concerto
 

“Trilogia 1983-1989” ha fatto il tutto esaurito, in tutta Italia, e i Litfiba ritornano a Cagliari. L'appuntamento è per il 27 luglio all'Arena Sant'Elia. Piero Pelù e Ghigo Renzulli, insieme ai componenti storici della band (Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere) oltre alla new entry Luca Martelli alla batteria, danno nuova vita ai brani di quei favolosi anni '80 di cui fanno parte dischi come “Desaparecido” (1985), “17 Re” (1986), “Litfiba3” (1988), “Pirata” (1989). Considerati tra i più importanti del rock italiano e accomunati da una forte critica verso il totalitarismo, espressa nei testi dei brani, sono dischi, dicono i Litfiba, senza tempo. O, diciamo noi, perfettamente in tempo.
I biglietti di “Trilogia 1983-1989” (evento prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio) sono in vendita, da oggi, online su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Tutte le info su www.fepgroup.it.
La “Trilogia del potere”, ci aveva raccontato Pelù, «è nata all'inizio degli anni '80. Ma oggi è più attuale che mai». Ecco perché i Litfiba, in gran forma, la ripropongono dal vivo nelle arene di tutta Italia. Attenzione, però, alla nuova veste e ai nuovi arrangiamenti. Concerto tutto da vedere, e da ballare.