Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sant'Efisio studiato dai blogger internazionali: press tour del Comune

Fonte: web Castedduonline.it
7 maggio 2013

    Parla l'assessore Argiolas

di
Redazione Casteddu Online
Lunedì 06 Maggio 2013 | 18:40

Chiusa con successo la 357° edizione della Festa di Sant’Efisio alla presenza di migliaia di turisti, grazie anche all’attività di promozione svolta su alcuni vettori nazionali e internazionali, una campagna web italiana, la conferenza stampa a Milano di marzo e la presenza a Parigi nella sede UNESCO ad aprile, l’Assessorato al turismo del Comune di Cagliari prosegue la sua attività di promozione.

E' ancora in corso infatti il press tour promosso dall'Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo di Cagliari iniziato il 4 maggio per una decina di giornalisti professionisti del settore turistico nazionali ed esteri perché possano vivere in prima persona le suggestioni che la città può offrire.

"L’obiettivo del tour è di valorizzare e potenziare la destinazione Cagliari declinando lo slogan che da un anno l’Amministrazione sta promuovendo, Cagliari, la vita che vuoi. Il gusto contemporaneo di millenni di storia”- ha detto l’assessore Barbara Argiolas- Per la prima volta sono stati invitati alcuni blogger famosi sulla rete, che sapranno dare di Cagliari una lettura sicuramente diversa, moderna e curiosa. I giornalisti e i bloggers stanno avendo l'opportunità di ammirare le bellezze del nostro territorio per poi proporre atmosfere e itinerari diversi: dal trekking alla Sella del Diavolo, allo shopping per le vie del centro, fino alla Cagliari più misteriosa e sotterranea, così da diversificare l'offerta e generare flussi turistici tutto l’anno. Stiamo lavorando – prosegue l’assessore Barbara Argiolas - affinché azioni sinergiche tra il sistema pubblico e privato diventino sempre più un valore aggiunto del nostro territorio. È per questo che stiamo indirizzando i nostri sforzi sul potenziamento, l’ampliamento e il miglioramento dell’offerta turistica, anche attraverso la promozione di momenti di forte impatto emotivo, spirituale, turistico, come è stato per il rientro di Sant'Efisio del 4 maggio. Per il prossimo anno siamo pronti a lanciare anche la prima uscita di Sant'Efisio del 15 gennaio”.