Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Abusivi, nuovi controlli

Fonte: L'Unione Sarda
29 aprile 2013


Campionaria

Venerdì il primo sgombero. Ieri il nuovo intervento per far allontanare i parcheggiatori abusivi dal piazzale Marco Polo e dalle altre strade nelle vicinanze della Fiera. A far scattare il nuovo blitz della Polizia Municipale sono state le numerose telefonate dei visitatori della Campionaria, stanchi di essere "circondati" dai cittadini stranieri in cerca di acquirenti a cui vendere i loro oggetti.
Così anche ieri, durante quasi tutta la giornata, i vigili urbani hanno presidiato le zone attorno al quartiere fieristico. Alcuni immigrati, alla vista degli agenti della Polizia, sono fuggiti abbandonando i borsoni con la merce dentro. I controlli sono andati avanti anche negli spiazzi vicini. Una situazione che si ripete ogni anno. Questa volta la Polizia Municipale, in collaborazione con la Questura (sul posto gli agenti del Reparto Mobile e della Squadra volante pronti a intervenire in caso la situazione degenerasse), i servizi contro i parcheggiatori abusivi sono scattati subito e proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Le pattuglie anche ieri hanno identificato quasi tutte le persone "sospette". Venerdì ci sono stati anche alcuni momenti di tensione: alcuni vigili sono stati accerchiati. Ma non si è andati oltre una vibrante protesta. (m. v.)