Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tocco (Pdl): «Pescatori di Santa Gilla in difficoltà»

Fonte: L'Unione Sarda
29 aprile 2013


Denuncia

«La grave situazione che ha colpito il sito di Santa Gilla, dopo il sequestro delle baracche dei pescatori, sta degenerando. Chi lavora nello stagno da anni sopravvive con poco, e nessuno li ha mai aiutati». A dichiararlo è il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (Pdl): «Sono tutte persone che lavorano da sempre lì, tanti con famiglie a carico, molti sono amici di vecchia data, e oggi sono più che mai in preda al panico - prosegue Tocco - Non c'è lavoro, quel poco esistente vogliono toglierlo. Capisco la legge, ma non chi non usa il buon senso».
L'esponente del Pdl promette un intervento immediato in loro aiuto: «Interverrò con il presidente della regione e credo proprio che si impegnerà per trovare una soluzione. Non solo, ma interrogherò il sindaco affinchè si mobiliti con le autorità competenti, perché tutti devono fare la loro parte».
Tocco conclude: «Qui si tratta della vita di molte persone, e in un momento come questo non vorrei che qualcuno debba pentirsi di ciò che sta facendo».