Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Paura al Bastione: si blocca l'ascensore, nove persone liberate dai vigili del fuoco

Fonte: web cagliaripad.it
26 aprile 2013


25 Aprile 2013 ore 19:47

Hanno atteso l'intervento dei pompieri per una trentina di minuti e poi, come in un film, sono dovuti saltare sull'autoscala che li ha riportati a terra
 

Sono rimasti bloccati sull'ascensore del Bastione di Cagliari una trentina di minuti e poi, come in un film, sono dovuti saltare sull'autoscala dei vigili del fuoco che li ha riportati a terra. Momenti di paura oggi pomeriggio al Bastione di Santa Caterina.
L'ascensore che dal terrapieno porta a Castello si è bloccato a quasi due metri dal piano a causa dell'eccessivo peso. A bordo dell'ascensore, infatti, c'erano nove persone, tra cui quattro turisti, a quanto pare spagnoli, alcuni anziani e dei ragazzi. Il sistema d'emergenza è entrato subito in funzione e sul posto è arrivato l'ascensorista, pronto a sbloccare l'elevatore, uscito parzialmente dai binari, manualmente.

Per non correre rischi, visto il numero di persone che si trovavano nell'ascensore, il tecnico ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata una squadra che con un'autoscala ha raggiunto l'ascensore e portato a terra, due alla volta, le persone che si trovavano sull'ascensore. Alcuni di loro, soprattutto gli anziani, hanno vissuto momenti di paura non solo per essere rimasti bloccati, ma anche perché hanno dovuto saltare, anche se in completa sicurezza garantita dai vigili del fuoco, dall'ascensore alla piattaforma mobile dell'autoscala.