Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Pd contro CasaPound: “Becera demagogia neofascista. Un pericolo per la città”

Fonte: web cagliaripad.it
17 aprile 2013


Cagliari
16 Aprile 2013 ore 19:38
 

I Democratici, dopo Sel, contestano l’iniziativa del movimento di destra di tappezzare la città con striscioni anti Zedda e chiamano alla raccolta i cittadini per il 25 aprile
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
 

 

“In questi giorni i muri della nostra città sono stati imbrattati dalla propaganda del gruppo neofascista CasaPound. Il Partito Democratico crede che non si debba dialogare in alcun modo con i nostalgici del ventennio fascista che sperano di trovare, agendo al di fuori delle istituzioni democraticamente elette, uno spazio di visibilità, anche a Cagliari, cavalcando il disagio economico con una becera demagogia”.

Dopo Sel anche il Pd cagliaritano attacca CasaPound che nella notte tra domenica e lunedì aveva affisso numerosi striscioni con forti critiche alla gestione della città da parte del sindaco Zedda.

L’accusa. “Vogliamo però comunicare a tutti i cagliaritani che il PD -con il Sindaco, la Giunta e tutti i democratici che difendono i valori antifascisti della nostra Costituzione- non sottovaluta le pericolose derive che queste manifestazioni possono comportare e si impegna perché razzismo, revisionismo storico e fascismi di ogni genere non trovino asilo nella nostra città”, spiegano dal Partito democratico.

L’appello. “A tal fine, il Partito Democratico di Cagliari sollecita tutte le istituzioni competenti affinché anche questo anniversario del Giorno della Liberazione non sia sporcato dalla vergognosa presenza di manifestazioni contrarie allo spirito antifascista della giornata. Cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini a partecipare ai festeggiamenti per il 25 aprile, rilanciando con forza i valori della Repubblica nata dalla Resistenza e dalla cacciata dei nazi-fascisti”, conclude la nota del Pd.