Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ctm, nuova biglietteria automatica in via Alghero: attiva 24 ore su 24

Fonte: web cagliaripad.it
5 aprile 2013

 4 Aprile 2013 ore 18:32
 

Si aggiunge alle emettitrici installate in piazza Matteotti ed in via Brigata Sassari a Quartu. La società promette nuove installazioni in tutta la città
 

Da venerdì 5 aprile entrerà in funzione una nuova biglietteria automatica CTM che è stata installata in via Alghero a Cagliari. L’emettitrice consentirà di acquistare 24 ore su 24 tutte le tipologie di biglietti (biglietto ordinario da 90 minuti, biglietto ordinario da 2 ore, giornaliero, settimanale, 12 corse) e ricaricare sulla CTM card o sulla Proxy card gli abbonamenti mensili.

Attualmente le emettitrici automatiche sono state installate in Piazza Matteotti, sotto la pensilina CTM, ed in Via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, all’interno del CTM Point. Altre emettitrici automatiche verranno presto installate in altri punti strategici della città.

L’emettitrice è dotata delle tecnologie di ultima generazione e consente la vendita di titoli di viaggio cartacei e contactless. L’interazione con l'utente è basata su video a colori, con un’interfaccia in più lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e tasti funzione posti lateralmente allo schermo. E’ possibile acquistare i titoli di viaggio con monete e banconote. In caso di inserimento di una cifra superiore al costo del biglietto, viene erogato il resto.