Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Zedda piace meno, calo dei consensi: alla fine del 2012 scende del 5,2%

Fonte: web cagliaripad.it
29 marzo 2013

Secondo lo studio di Datamonitor, l'istituto che da anni aggiorna gli indici di gradimento degli amministratori delle città italiane, il sindaco di Cagliari ha subito una flessione
Foto dal web

Zedda piace meno. Questo il risultato dello studio di Datamonitor sull'indice di gradimento degli amministratori. Sull'inflessione potrebbero aver pesato sia la vicenda dei baretti del Poetto che l’indagine della Procura relativa alla nomina della Crivellenti.

Secondo l'istituto, che da anni aggiorna gli indici di gradimento degli amministratori delle città italiane, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda avrebbe subito una flessione del 5,2% dei consensi. Per aver raccolto, nel secondo semestre del 2012, il 55,2 %, contro il 60, 4% dei primi sei mesi dello scorso anno.

Secondo le stime di Datamonitor,inoltre, fra i 49 sindaci più graditi d’Italia, si classificano i quattro primi cittadini delle province storiche isolane.

In undicesima posizione, Gianfranco Ganau (Sassari) con il 61% dei consensi. In 35esima posizione il sindaco di Oristano, Guido Tendas, seguito immediatamente da Alessandro Bianchi  (Nuoro)  entrambi con oltre il 56% dei consensi.  Infine, in 47esima posizione, Massimo Zedda .

"Rimanere sulla soglia del 55% è un risultato soddisfacente". Questo il commento di Massimo Zedda, al sondaggio. "Sono sereno, ora dobbiamo dimostrare il lavoro portato avanti da un anno e mezzo a questa parte".