Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Baretti, Zedda scrive alla Lombardo: “Incontriamoci con urgenza”

Fonte: web cagliaripad.it
29 marzo 2013

28 Marzo 2013 ore 17:33
 

Il sindaco di Cagliari chiede al presidente del Consiglio regionale di organizzare un vertice per trovare una soluzione positiva “ad una vicenda che travalica le specifiche posizioni delle singole parti politiche”
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, scrive al presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo di farsi promotrice di un incontro tra Comune e presidenti e gruppi in Regione per trovare una soluzione all’annosa questione dei baretti del Poetto.

Una soluzione positiva , si auspica Zedda nella lettera, “ad una vicenda che travalica le specifiche posizioni delle singole parti politiche”.

“Il sindaco Zedda si renda conto che tutti stavano dialogando tranne lui".

E' il commento a stretto giro del capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Pietro Pittalis, alla lettera del primo cittadino cagliaritano.

"I capigruppo del Consiglio, nonostante che il sindaco abbia respinto in maniera sprezzante le soluzioni offerte dalla Giunta regionale, dal presidente e dal decreto Rassu, già da tempo stanno lavorando per togliere ogni alibi a chi, al di là delle dichiarazioni di facciata, non ha mai fatto un solo passo nella direzione che porta a salvare i chioshi. Noi proseguiremo – ha aggiunto Pittalis - nel solco del dialogo nel quale siamo  rimasti fin dall'inizio della vicenda, ma non siamo disponibili a concedere nuovamente scuse o meline. Zedda abbandoni posizioni ideologiche che forse esaltano qualche militante della sua sezione, ma stridono con l'interesse della collettività, e la soluzione arriverà naturalmente, come stiamo sostenendo da mesi".