Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Salva baretti, i capigruppo in Regione trovano l’accordo: niente demolizioni nel 2013

Fonte: web cagliaripad.it
27 marzo 2013


Regione
26 Marzo 2013 ore 21:22
 

Il provvedimento a carattere d’urgenza arriverà presto in aula per l’approvazione. Recepito il decreto Rassu: “Chioschetti considerati strutture temporanee, non nuove costruzioni”
 

Raggiunto l'accordo in Consiglio regionale, in sede di conferenza dei capigruppo, sulla leggina salva-baretti del Poetto. Il provvedimento, che grazie all'intesa arriverà presto in Aula per l'approvazione, recepisce il decreto dell'assessore regionale degli Enti locali, Nicolò Rassu.

Il decreto Rassu prevede che le strutture che offrono servizi per la spiaggia, non solo quelle del Poetto ma tutte le altre presenti sui litorali sardi, vengano considerate "temporanee e non nuove costruzioni o volumi edilizi permanenti". Inoltre, in riferimento al termine ultimo per l'approvazione del Piano urbanistico di litorale (Pul), i chioschi - indica il decreto - potranno rimanere al proprio posto sino almeno al 31 dicembre 2013.

Il testo di legge concordato tra i capigruppo verrà ora trasmesso al Consiglio delle Autonomie locali (Cal) per il parere obbligatorio, quindi tornerà in Consiglio e, visto il carattere di urgenza, potrebbe arrivare direttamente in Aula.