Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Ondata di nuovi parcheggi in città, sì alla pista ciclabile in via Tuveri

Fonte: web Castedduonline.it
26 marzo 2013

    L'annuncio di Coni


di
Federica Lai

Lunedì 25 Marzo 2013 | 12:40

In arrivo un'ondata di parcheggi a Cagliari. Nuovi stalli in via Cao di San Marco, via Pergolesi, nel largo Gennari. Questa l'idea dell'assessorato e della commissione alla Viabilità del Comune di Cagliari.
Nel largo Gennari verranno tracciati dei parcheggi e istituiti 5 stalli per le moto, nel lato via Palestrina.In via Cao di San Marco la carreggiata verrà ristretta per fare spazio a 50 posteggi a spina di pesce posizionati in entrambi i lati. E nel lato destro sarà realizzata una pista ciclabile. "La via Cao di San Marco - spiega l'assessore ai Trasporti, Mauro Coni -  potrebbe diventare una strada di parcheggio. In questo modo eliminiamo anche gli stalli abusivi di via Bacaredda".
Anche per via Pergolesi l'idea è di spostare la linea di mezzeria e realizzare dei parcheggi a spina di pesce nel lato destro.
In via Tempio sono previste delle modifiche di alcuni stalli, circa 5, da bianchi a gialli, riservati ai residenti che da tempo chiedono un ampliamento  dei posteggi.
Invece in via Garibaldi, angolo via XXIV Maggio i parcheggi nel lato destro verranno modificati da spina di pesce in longitudinali, e verranno istituiti un'area di carico-scarico merci e degli stalli per le moto.
Previste anche delle modifiche alla segnaletica stradale in via Macomer dove si registra una sosta selvaggia di automobili nella salita, e per cui non è possibile posizionare dei dissuasori.
E poi c'è l'idea, già annunciata, di realizzare una pista ciclabile in via Tuveri che, come in via Dante, servirà ad "eliminare la doppia fila e creare ordine" precisa l'assessore Coni.