Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Costa Crociere, nessun addio a Cagliari: "Torneremo con l'ammiraglia Diadema"

Fonte: web cagliaripad.it
20 marzo 2013

Cagliari
19 Marzo 2013 ore 17:42
 

La riduzione degli scali è dovuta a una diversa programmazione nel Mediterraneo: a ottobre 2014 la compagnia genovese attraccherà di nuovo nel porto della città
 

Costa Crociere attraccherà ancora a Cagliari. La compagnia di navigazione dice solo "arrivederci" non "addio" al porto di Cagliari. Costa Crociere conferma la riduzione degli scali nel capoluogo sardo il prossimo anno, ma promette di tornare al più presto una volta uscita dal cantiere la nuova ammiraglia Costa Diadema.
"Costa Crociere desidera ribadire la sua piena soddisfazione -così in una nota - per i servizi offerti alle navi e agli ospiti nel porto e nella città di Cagliari. La riduzione degli scali Costa prevista nel 2014 è dovuta esclusivamente ad una diversa programmazione nel Mediterraneo".

Il presidente dell'Autorità portuale di Cagliari, Piergiorgio Massidda, stava già cominciando a prendere le contromisure: "Costa garantiva approdi anche nei primi mesi dell'anno. Ma penseremo a nuove strategie: il nostro porto accoglie le navi di tante compagnie e già dall'anno scorso ci stiamo specializzando nell'accoglienza delle piccole navi da crociera di fascia alta. Quelle insomma che garantiscono un buon ritorno economico anche per il territorio".
 

Nessuna rottura con la Costa: "Proveremo - aveva annunciato - a convincerli a ripensarci". La compagnia genovese, quasi in risposta ai messaggi del porto, lancia
segnali rassicuranti. "Con la crescita ulteriore della flotta, grazie alla consegna a fine ottobre 2014 della nuova ammiraglia Costa Diadema, attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera, Costa Crociere conta di riprendere nuovamente a effettuare scali con cadenza regolare nel porto di Cagliari".