Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Serve subito una legge per salvare le strutture»

Fonte: L'Unione Sarda
15 marzo 2013

Il Pdl
 

Proprio nel giorno in cui la Procura inizia ufficialmente a occuparsi dei baretti del Poetto, il Pdl presenta una proposta di legge, con primo firmatario Edoardo Tocco, per «fugare ogni dubbio e cancellare ulteriori resistenze da parte del Comune di Cagliari sulla vicenda».
«Si tratta - spiega Tocco - di una proposta rafforzativa del decreto dell'assessore Rassu che avrebbe dovuto dirimere ogni questione per quanto riguarda la permanenza dei baretti in attesa dell'approvazione dei piani di utilizzo dei litorali».
Poi prosegue: «Per quanto ci riguarda per noi era sufficiente che venisse applicato il decreto dell'assessore degli Enti Locali, ma il Comune di Cagliari si è sempre dichiarato contrario, allungando, di fatto, una vertenza che poteva già essere conclusa da tempo. La nostra proposta di legge - è la conclusione - affianca l'iniziativa di Luciano Uras e, se si dovesse trovare un accordo fra maggioranza e opposizione, questa legge, o un testo unificato, potrebbe essere varato quanto prima e consentire ai titolari delle concessioni di riprendere il servizio di ristorazione al Poetto».