Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Il Comune ha deciso: "Giù i baretti". 10 giorni di tempo ai proprietari per i reclami

Fonte: web cagliaripad.it
14 marzo 2013




I chioschi verso la demolizione, ma il destino sembra segnato: inviata una nota ai gestori dei locali
Andrea Deidda
 


I chioschi del Poetto verso la demolizione. Dal Comune ai gestori dei baretti arriva una nota che preannuncia il parere negativo sull’accertamento di conformità. Ora i proprietari avranno dieci giorni di tempo per presentare osservazioni ma il destino sembra segnato.

In termini tecnici si chiama avviso di diniego, tradotto è un conto alla rovescia di dieci giorni verso lo smontaggio dei chioschi perché il Comune non accetterà la richiesta di “accertamento di conformità”. La comunicazione è partita dagli uffici del servizio Edilizia Privata ed è arrivata questo pomeriggio in spiaggia.

Tuttavia i proprietari dei chioschi sperano in un intervento della Regione che potrebbe approvare una legge per consentire di superare i problemi sollevati da Palazzo Bacaredda a proposito del decreto dell'assessore Rassu. In Consiglio regionale infatti c’è chi si sta muovendo per proporre una legge ad hoc. Intanto dal settore Patrimonio del Comune, sempre oggi, è arrivata un'altra comunicazione con la quale ai gestori è stata comunicata la sospensione del procedimento di decadenza della concessione demaniale marittima. Un provvedimento visto con ottimismo.