Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune, Pari opportunità senza soldi: la presidente Depau lascia la commissione

Fonte: web cagliaripad.it
12 marzo 2013


La consigliera di Sel rassegna le dimissioni: "Inutile lavorare così: l'emergenza di Cagliari è quella della casa, ci sono persone che abitano in macchina, nei vagoni ferroviari o a Tuvixeddu"
Andrea Deidda
 

Marisa Depau, consigliera Sel, lascia la commissione Pari Opportunità. Le dimissioni sono arrivate il giorno della Festa della Donna: "Inutile lavorare senza avere soldi a disposizione".

La commissione Pari Opportunità del Comune è senza presidente: Marisa Depau si è dimessa dall'incarico per protestare contro la mancanza di fondi a disposizione: "Nel Bilancio non ci sono soldi per svolgere le attività che ci prefissiamo di portare avanti - chiarisce Depau - non sono previsti neanche dall'assessorato competente".

Il malcontento va oltre e riguarda anche le politiche che l'amministrazione dovrebbe, secondo Depau, prediligere: "L'emergenza di Cagliari è quella della casa, ci sono persone che abitano in macchina, nei vagoni ferroviari o a Tuvixeddu. E invece ora c'è chi chiede di dare i locali di via Eleonora d'Arborea ai padri separati, senza neanche pensare al dramma delle madri che spesso vengono mandate in istituti religiosi dove sono costrette a seguire orari rigidi e in pratica vivono in stato di semi libertà. Il problema va affrontato nella sua generalità".