Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Retromarcia del Comune sulle strisce blu: in viale Bonaria si passa al disco orario

Fonte: web cagliaripad.it
12 marzo 2013


Parcheggi a spina di pesce a San Benedetto e nuove piste ciclabili. Ecco come cambia la viabilità a Cagliari
Andrea Deidda
 

In viale Bonaria via le strisce blu, arriva il disco orario da mezzora. Marcia indietro del Comune dopo la delibera di novembre, gli stalli potrebbero essere gratis.

L’assessorato ai Trasporti corregge il tiro: in viale Bonaria la rotazione dei parcheggi sarà garantita dal disco orario(30 minuti) ma gli stalli torneranno ad essere gratuiti. Dunque un passo indietro rispetto alla decisione assunta dalla Giunta lo scorso 14 novembre il cui obiettivo era proprio quello di “favorire la rotazione della sosta dei clienti”.

Probabilmente non ha funzionato ed ecco la correzione, contenuta tra gli interventi, presentati oggi davanti alla commissione competente, che l’assessorato di Mauro Coni si appresta a portare avanti in città,: tra gli altri dovrebbe vedere luce l’inversione del senso di marcia tra via Bosa e via Macomer, il senso unico in via Delitala con direzione via Satta. Qui tra via Tola e via Farina sono previsti parcheggi a spina di pesce mentre in viale Diaz(direzione Poetto) saranno tracciati parcheggi e una corsia preferenziale.

Un’altra sarà in viale Colombo ( verso il Poetto) dove verrà inserita anche la pista ciclabile. Infine spazio alle due ruote anche in via Tuveri: “Stiamo ultimando le verifiche” conclude Coni.