Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Contributi per gli spettacoli, bocciati i criteri regionali

Fonte: La Nuova Sardegna
7 marzo 2013

provincia
 

CAGLIARI. Il Consiglio provinciale all’unanimità ha sollecita la sospensione della delibera della Giunta regionale dello scorso 22 gennaio che modifica i requisti di ammissibilità e di...






CAGLIARI. Il Consiglio provinciale all’unanimità ha sollecita la sospensione della delibera della Giunta regionale dello scorso 22 gennaio che modifica i requisti di ammissibilità e di rendicontazione dei contributi relativi al settore dello spettacolo, perchè deve tener conto delle problematiche dalle associazioni.

Da qui anche la necessità di un tavolo di confronto con la Regione, gli enti locali e le associazioni.

È il risultato del dibattito, al quale hanno partecipato anche gli operatori dello spettacolo, scaturito dall’ordine del giorno presentato dalla consigliera Rita Corda (Pd) ed emendato dalla conferenza dei capigruppo, in base a quanto emerso durante la discussione in aula.

«La delibera regionale – ha detto Francesco Siciliano, assessore provinciale della Cultura – ha luci e ombre, favorisce la stabilizzazione del lavoro, ma manca la condivisione. È frutto di un’assenza di politiche culturali, è una delibera necessaria ma insufficiente, parla di alcune cose, ma ne trascura molte altre, ha un’impalcatura che va ridisegnata aprendo un’ampia discussione. La politica non deve fare il direttore artistico – ha concluso – ma non deve mortificare le eccellenze».