Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Vacanze in Scandinavia: da giugno nuovi collegamenti aerei con il nord Europa

Fonte: web cagliaripad.it
4 marzo 2013


Stoccolma, Oslo, ma anche Copenaghen: ecco le nuove rotte presentate oggi da Scandinavian Airlines. I voli saranno operativi dall'estate
Andrea Deidda
 

Nuovi collegamenti aerei tra Cagliari e la Scandinavia. In estate si potrà partire dal capoluogo sardo verso Stoccolma, Oslo ma anche verso Copenaghen in Danimarca.
Sono queste le rotte presentate oggi da Scandinavian Airlines: i voli verso Stoccolma saranno operativi dal 29 giugno fino al 17 agosto ogni sabato, il mercoledì invece dal 3 luglio al 6 agosto si potrà partire verso Oslo mentre ogni giovedì dal 4 luglio al 15 agosto sarà attiva la tratta Cagliari-Copenaghen.

"I turisti scandinavi - afferma il presidente di Sogaer, Vincenzo Mareddu - hanno dimostrato sempre più interesse verso il sud Sardegna. Tra agosto 2008 e dicembre 2012 sono stati circa 1700 i danesi, norvegesi e gli svedesi che si sono rivolti all'infopoint dell'aeroporto per chiedere consigli per visitare il territorio".

"Il consorzio Sud Sardegna - spiega Barbara Argiolas, assessore al Turismo del Comune di Cagliari - consentirà ai passeggeri che arriveranno a Cagliari di trovare un'offerta strutturata e migliore perchè mettiamo in rete la città con le zone di Pula e Villasimius".