Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Baretti, interviene la Procura Subito giù anche l’Emerson

Fonte: La Nuova Sardegna
15 febbraio 2013


Via ai provvedimenti
 

CAGLIARI. Sarà con ogni probabilità la polizia giudiziaria della Procura insieme alla Capitaneria a mettere sotto sequestro i baretti che non hanno ottemperato all’ordinanza di demolizione firmata...






CAGLIARI. Sarà con ogni probabilità la polizia giudiziaria della Procura insieme alla Capitaneria a mettere sotto sequestro i baretti che non hanno ottemperato all’ordinanza di demolizione firmata dagli uffici comunali. Accantonato il decreto dell’assessore regionale Nicola Rassu che avrebbe dovuto salvare i baretti del Poetto, il pm Gaetano Porcu è in attesa di segnali dal Comune, che ha preso tempo per l’esame del provvedimento regionale. Se la Polizia Urbana non verrà mobilitata tra ogi e domani, lunedì la polizia giudiziaria interverrà direttamente. Intanto l’edilizia privata dal Comune ha revocato, come ampiamente annunciato, la concessione edilizia dell’Emerson cafè di Alessandro Murgia, che dovrà essere demolito come gli altri quindici chioschi. La struttura è difatti priva di titolo abilitativo, come dire che è abusiva esattamente come le altre.

Il Comune infatti - a parte le violazioni urbanistiche e paesaggistiche - spiega nella determinazione firmata l’11 febbraio che il provvedimento servirà anche a garantire la parità di trattamento con gli altri titolari dei chioschi. L’Emerson è rimasto in piedi finora solo per ragioni formali, ora dovrà essere demolito.