Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Villanova: tra un mese l'autobus di quartiere

Fonte: web cagliaripad.it
29 gennaio 2013


Via libera al passaggio dei pullman in uno dei quattro quartieri storici di Cagliari. L'annuncio del sindaco Zedda durante l'assemblea pubblica tra Comune e residenti
Andrea Deidda
 


A percorrere i quattro chilometri di tracciato sarà la linea 7 che passerà in ognuna delle 18 fermate con una frequenza di mezz'ora. Lo Sprinter, questo il nome del piccolo autobus Ctm da trenta posti, partirà da piazza Yenne per poi attraversare via Santa Margherita, via Ospedale, via Porcell, piazza Indipendenza, via LaMarmora, via Università, piazza Costituzione, viale Regina Elena, piazza Marghinotti, via San Giovanni, piazza San Rocco, via Bacaredda, via Tempio, via San Giacomo, via Piccioni, piazza Costituzione, via Manno, e infine tornare in piazza Yenne.

Il pullman dunque attraverserà Villanova e le vie di confine degli altri quartieri storici: "Il percorso potrà subire modifiche - spiega il sindaco Zedda - la volontà è quella di attivare il servizio entro un mese". Il direttore generale del Ctm, Ezio Castagna: "Auspichiamo di riempire l'unico pullman che mettiamo a disposizione, se il risultato sarà positivo potenzieremo il servizio".