Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Perra: i gestori esagerano

Fonte: L'Unione Sarda
14 gennaio 2013


La maggioranza
 

«Sono il primo ad aver proposto di dare il permesso ai ricciai di mettere i tavolini all'aperto, ma loro sapevano bene che la concessione prevede la sola somministrazione all'interno del chiosco».
Ad affermarlo è il presidente della commissione Attività produttive in Comune, Raimondo Perra, che comprende la delusione dei venditori per le sanzioni subite: «Ma va anche detto che ogni tanto sono loro i primi a esagerare - spiega l'esponente della maggioranza - cercherò di trovare una soluzione a questa situazione, ma non è facile, perché certe autorizzazioni non possono essere date solo dal Comune. Ci vuole anche il parere favorevole di altri enti, per esempio la Asl».
Sulla questione legata ai parcheggi, Perra sostiene che di zone per sostare regolarmente ce ne siano eccome: «Se di fronte ai chioschi è vietato parcheggiare, evidentemente ci saranno dei motivi ben precisi. Invito i clienti a sostare in altre aree come piazza dei Centomila, che soprattutto di sabato e domenica è quasi totalmente libera». Poi conclude: «Mi è capitato di vedere l'area di fronte ai ricciai completamente intasata di auto, alcune volte messe in doppia fila e posizionate in modo sconsiderato. È ovvio che se un agente della Polizia Municipale vede quella situazione, non può che fare il proprio dovere e far rispettare le regole». (p.c.c.)