Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Addio rifiuti nei vecchi chioschi dei ricci: ok del Comune al risanamento

Fonte: web Castedduonline.it
10 gennaio 2013

Vertice al Poetto


di Carlotta Bellisai

Mercoledì 09 Gennaio 2013 | 18:40

Accordo per ripulire dai rifiuti i vecchi chioschi dei ricci al Poetto. Questo pomeriggio vicino allo stabilimento balneare Ottagono si è riunita la Commissione Servizi Tecnologici con i Lavori Pubblici  per risolvere il degrado in cui versa il lungomare a causa dei rifiuti abbandonati dai vecchi chioschi dei ricci.
Fabrizio Marcello, Presidente della Commissione Servizi Tecnologici ha spiegato  che "dopo varie segnalazioni dei vecchi chioschi rivolte alla commissione si è cercato di capire di chi fosse la competenza della gestione dei rifiuti dopo la chiusura delle strutture. È emerso poi che la responsabilità di questa situazione era dei Lavori Pubblici. Si è effettuata di conseguenza una collaborazione  tra i Servizi Tecnologici e i Lavori Pubblici. Ha fatto in modo che dopo il sequestro dei chioschi, avvenuto perchè i proprietari non avevano l'autorizzazione per la somministrazione di alimenti, il 27 novembre vi è stata infatti la confisca con ordinanza dell'edilizia pubblica 1. successivamente quindi si è presentata la possibilità di un'offerta per i preventivi dei manufatti e i rifiuti. Questa offerta è stata accettata da tre imprese.
Entro un mese quindi ci sarà la possibilità che le aree occupate dai vecchi chioschi dei ricci e il gran numero di rifiuti che occupa la distesa balneare siano eliminati per rendere l'ambiente più pulito. "I servizi tecnologici lottano e continueranno a lottare per una città pulita e contro l'edilizia abusiva".