Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune e cittadini, nuovo servizio per le segnalazioni on line

Fonte: web cagliaripad.it
3 gennaio 2013



Sul portale di palazzo Bacaredda è possibile mettere in evidenza disservizi e disagi. Già arrivate le prime indicazioni: auto parcheggiate nelle zone pedonali e rami degli alberi che invadono i balconi
redazione cagliaripad
 

 

Sul sito del Comune un nuovo servizio. L’amministrazione ha deciso di coinvolgere attivamente i cittadini mettendo a disposizione, sul portale istituzionale, un servizio di segnalazioni online (http://www.comune.cagliari.it/portale/it/segnalazioni_1.page) per comunicare i disservizi e i guasti rilevati sul territorio comunale.

Il servizio è attivo in via sperimentale con il coinvolgimento di alcuni uffici pilota. Si possono segnalare problemi appartenenti alle seguenti categorie: illuminazione pubblica - punti luce spenti, impianti illuminazione spenti e punti luce pericolanti e poi verde pubblico, alberi pericolanti, aiuole sporche, giochi danneggiati.

Per ora due le segnalazioni pubblicate: “auto parcheggiate continuamente nell'area pedonale senza disco orario non per operazioni di carico e scarico” in piazza Duomo mentre al civico 93 di via Dante un utente segnala che i “rami e la chioma di alcuni alberi si appoggiano ormai al mio balcone, primo piano, consentendo a insetti e parassiti di entrare nell'abitazione. Si chiede pertanto che interveniate urgentemente potando i rami di queste piante, così da risolvere questa situazione che ho provveduto a documentare. Tale intervento, già sollecitato, da alcuni anni non viene posto in essere. Grazie”