Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Tenda sotto il consiglio regionale e folla al pranzo dei poveri: in città il Natale della crisi

Fonte: web cagliaripad.it
27 dicembre 2012


Cagliari
25 Dicembre 2012 ore 18:46

Assalto alla mensa della Caritas in viale Fra Ignazio. Mentre sotto il palazzo del consiglio regionale i “Figli della crisi” (giovani studenti del Sulcis) si sono accampati per trascorrere la notte della vigilia. Rimarranno anche per Capodanno
redazione cagliaripad
 

 

Tra quanti non hanno trascorso il Natale in famiglia i poveri e i “Figli della crisi”. Questi ultimi sono giovani del Sulcis in lotta “per il diritto allo studio e il diritto al lavoro”. Sono una quindicina in tutto e trascorreranno sotto il palazzo del consiglio regionale di via Roma le festività natalizie. Rimarranno sino al 2 gennaio e quindi “brinderanno” in tenda per festeggiare il 2013.

Nel Centro comunale di Solidarietà Giovanni Paolo II pranzo di Natale alla mensa Caritas. Solo il primo si una serie di appuntamenti che il Comune ha dedicato ai poveri.

Mercoledì 26 Dicembre, dalle 15,30 alle 17,30 “Natale in Casa Terramaini”, concerto di brani natalizi e canzoni classiche offerto dall'Associazione Euterpe Thelema. Martedì 1 Gennaio 2013, il Dopolavoro Ferroviario presso la propria sede, offrirà agli ospiti della mensa del Centro Comunale di solidarietà  il Pranzo di Capodanno. E domenica 6 Gennaio 2013, a partire dalle 13, presso la palestra della Casa di Riposo di Terramaini, verrà organizzato dall'Amministrazione comunale il Pranzo della Solidarietà.