.Il parcheggiio di via cammino nuovo
CAGLIARI. Sì alla realizzazione delle opere di via Cammino Nuovo ma a patti molto precisi: coinvolgimento dell’università per ottenere la massima tutela storico archeologica e ambientale. Questo il...
.+- .CAGLIARI. Sì alla realizzazione delle opere di via Cammino Nuovo ma a patti molto precisi: coinvolgimento dell’università per ottenere la massima tutela storico archeologica e ambientale. Questo il significato dell’ordine del giorno (Davide Carta, Pd, e Giovanni Dore, Idv, primi firmatari)approvato l’altro ieri sera in consiglio comunale e che riguarda la realizzazione del parcheggio interrato e del parco urbano sull’area sovrastante.
Innanzi tutto, si chiede nell’ordine del giorno, che la progettazione e la costruzione del parcheggio interrato vada indirizzata alla tutela e al recupero del sistema delle fortificazioni del lato occidentale di Castello e alla riqualificazione delle porzioni prospicenti il quartiere di Stampace.
Inoltre i consiglieri domandano al sindaco Massimo Zedda di definire un piano di gestione del parco che permetta la salvaguardia e la tutela dell’area. E chiedono anche che sia organizzata una conferenza tecnico scientifica con il coinvolgimento dell’università.