Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I Riformatori: «Lavori infiniti per i parcheggi»

Fonte: L'Unione Sarda
11 dicembre 2012


Viale Regina Margherita


Il centro studi dei Riformatori sardi accusa di incapacità l'amministrazione comunale nella gestione dei lavori pubblici. L'attacco riguarda in particolare «l'intervento di riqualificazione e rifacimento dei parcheggi del viale Regina Margherita», definito «meritorio e necessario», ma che secondo i Riformatori «nella pianificazione e nella conduzione dimostra un alto grado di inefficienza che sta portando forti danni alla cittadinanza e, in particolare, al commercio del centro che già non se la passava per niente bene».
Tanti i punti dolenti: «I lavori sono iniziati a luglio e con questo ritmo dureranno circa un anno. Inoltre gli operai impegnati nel cantiere sono sempre pochi nonostante l'urgenza». Grave inoltre che «sia stato consentito all'impresa di aprire contemporaneamente due fronti di cantiere, sui due lati opposti, determinando l'eliminazione di un alto numero di parcheggi, in piene festività e commercio natalizio, e la forte probabilità di creazione di ingorghi». Stando ai Riformatori «alcuni commercianti hanno inutilmente tentato di avere un incontro con il Comune» e non sono stati previsti «gli stalli disabili».
«Se questa è la capacità di questa amministrazione nel gestire i lavori pubblici - conclude la nota - hanno fatto benissimo a non realizzare il progetto della grande piazza sul mare. Perché per realizzare grandi opere occorre essere bravi e competenti».