Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Concorso: “Tre minuti di celebrità a Cagliari”

Fonte: L'Unione Sarda
11 dicembre 2012


Alziator

Entra nel vivo il bando di concorso di “Tre minuti di celebrità a Cagliari ricordando Alziator” competizione tra cortometraggi aperta agli studenti, appassionati e professionisti senza limiti d'età e di provenienza organizzato nell'ambito delle iniziative programmate in occasione della sesta edizione del Premio letterario internazionale del Mediterraneo intitolato alla figura dell'indimenticato scrittore, studioso e giornalista cagliaritano Francesco Alziator.
In soli tre minuti i partecipanti dovranno filmare e presentare Cagliari in brevissimi corti d'autore che ne evidenzino i pregi e magari anche i difetti cercando di fissare anche i luoghi suggestivi della città decantati da Alziator nei suoi lavori.
Non è richiesto nessun tema specifico sulla città né alcun tipo di prerequisito per partecipare, basta la passione e la vena critica e inventiva a seconda del taglio che si vorrà conferire al lavoro da presentare alla giuria. Il bando è scaricabile sul sito del Fondazione www.premioletterariofrancescoalziator.it. Informazioni al numero 3400566713.