VIDEOLINA. Il sindaco ospite della trasmissione di Anthony Muroni
Vedi la foto
Massimo Zedda sarà protagonista di “Dentro la notizia”, il programma di Videolina in onda oggi alle 21. Il sindaco sarà protagonista prima di un faccia a faccia col conduttore Anthony Muroni e subito dopo parteciperà a un dibattito in studio assieme ai giornalisti Egidiangela Sechi (Videolina), Flavia Corda (Rai), Fabio Manca (L'Unione Sarda), Roberto Paracchini (La Nuova Sardegna) e Mario Cabasino (Sardegna Uno). Si tratterà di fatto del primo bilancio di un anno e mezzo di governo della città capoluogo del giovane sindaco, eletto a maggio 2011 dopo un exploit alle primarie (quando ha battuto il big del Pd Antonello Cabras) e un buon successo personale alle amministrative contro un'altra star della politica cittadina, Massimo Fantola.
Da allora Zedda è diventato uno dei simboli della nuova sinistra nazionale, conteso dalle trasmissioni tv (che lui, tendenzialmente riservato, evita spesso) e dai leader della sua coalizione. In città è stato protagonista di decisioni di rottura con la vecchia amministrazione (uno dei primi atti fu la rinuncia al parcheggio interrato al porto, già appaltato, a causa della quale l'amministrazione dovette pagare una penale all'impresa) o la realizzazione delle piste ciclabili, ma alcune di continuità come la conferma della “promenade” sul lungomare di sant'Elia o il parcheggio sotto via Cammino Nuovo annunciata proprio nei giorni scorsi e contestata, oggi come allora, dagli ambientalisti.
Nel corso della trasmissione sarà reso noto il sondaggio sul suo gradimento lanciato dal sito www.unionesarda.it. I servizi che andranno in onda durante il programma sono a cura di Michele Ruffi e Matteo Vercelli.