Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mercatino, apertura prevista l'8 dicembre

Fonte: L'Unione Sarda
28 novembre 2012


Natale

Il “Consorzio Fiere e Mercato di Sardegna” si è aggiudicato il bando del Comune per l'organizzazione del Mercatino di Natale di piazza del Carmine, che si aprirà l'8 dicembre prossimo, giorno dell'Immacolata.
Il consorzio, capeggiato da Roberto Pusceddu, ha prevalso sull'Ulaas di Vincenzo Pandolfi e sull'associazione Avas di Antonella Loche. I gazebo saranno una sessantina e verranno allestiti, in via sperimentale, all'ombra della statua della Madonna del Carmine. In passato la tradizionale rassegna natalizia si era sempre svolta nell'aiuola centrale di via Roma (spesso con la denominazione di “Bancarella d'oro”). Quest'anno si è reso necessario lo spostamento per consentire un intervento di disinfestazione contro il punteruolo rosso, famigerato parassita che minaccia di annientare la storica colonia di palme che caratterizza il fronte del porto cittadino.
Nei giorni scorsi si era svolta una protesta sotto il Comune da parte di alcuni operatori che erano stati esclusi dal Mercatino, secondo loro ingiustamente. (p.l.)