Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Il Sant’Elia in affidamento a una coop sociale

Fonte: web cagliaripad.it
19 novembre 2012


Incustodito dopo l'abbandono da parte del Cagliari calcio, lo stadio sarà vigilato dalla Santo Stefano in attesa del concorso di idee per la valorizzazione
Ennio Neri,
 


Il Sant’Elia affidato a una coop sociale. La Santo Stefano che già custodisce il Parco della Musica e fino a qualche giorno fa quello dell’Ex Vetreria di Pirri. Così lo stadio, in attesa del concorso di idee che dovrà decidere il destino di quella che è stata per 50 anni la casa dei rossoblù, non rimarrà incustodito.

Dopo la rottura della convenzione il Cagliari Calcio deve riconsegnare lo Stadio Sant'Elia e l'impianto sportivo, dal momento della riconsegna al Comune, dovrà essere custodito 24 ore su 24 per motivi di sicurezza e di conservazione dell'impianto. E, attualmente, l'amministrazione comunale non dispone del personale necessario per assicurare la custodia. Ma questa va comunque garantita. Così, nelle more dell'avvio di una specifica procedura di gara o dell'individuazione di differenti modalità di gestione, (che saranno valutate in breve lasso di tempo), il servizio è stato assegnato a un soggetto esterno dotato di specifica competenza, professionalità ed esperienza nel settore.

La scelta è caduta sulla coop sociale Santo Stefano alla quale ha recentemente affidato, tramite procedura di gara, un servizio analogo (la custodia del parco dell’ex Vetreria di Pirri). Il costo è di 8 mila e 500 euro per un mese “ fatta salva la risoluzione anticipata nel caso in cui l’Amministrazione assuma le decisioni finali sulla gestione dell'impianto di cui trattasi in un periodo antecedente la scadenza suddetta”.