Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Due nuove rotatorie per snellire il traffico verso il Poetto

Fonte: web cagliaripad.it
8 novembre 2012


Il progetto per la nuova viabilità, approvato oggi, prevede anche una corsia di immissione per consentire la manovra da via S'Arrulloni a viale Poetto. Costo complessivo, circa 650 mila euro
redazione cagliaripad
 

Ridurre il traffico in direzione Poetto. La Giunta, su proposta dell’assessore alla Viabilità Mauro Coni ha approvato il progetto per la nuova viabilità in viale Poetto.

Già approvato nel mese di luglio, il piano prevedeva la realizzazione di una rotatoria in Piazza Amsicora e di un'altra sul viale, tra la via Vespucci e la via San Bartolomeo. In sede di discussione, la Commissione Trasporti aveva richiesto un'integrazione migliorativa: la realizzazione di una corsia di immissione per consentire la manovra di svolta a destra da via S'Arrulloni a viale Poetto.

La delibera approvata questo pomeriggio prevede, in sostanza, la revoca della deliberazione già approvata e l'integrazione della stessa prima del nuovo passaggio in Consiglio comunale: per la realizzazione della corsia di immissione – l'allargamento di via S'Arrulloni nel tratto tra via del Sestante e viale Poetto – sarà infatti necessaria una piccola variante urbanistica, così come per la rotatoria su via San Bartolomeo.

L'obiettivo del progetto è quello di rendere più fluido e più sicuro il traffico da e verso il Poetto e facilitare gli spostamenti dal Quartiere del Sole e verso il Mercato di Sant'Elia. La spesa prevista è di poco più di 650mila euro.