Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Metro da piazza Matteotti al Poetto: ecco le fermate

Fonte: web cagliaripad.it
7 novembre 2012


Cagliari
5 Novembre 2012 ore 18:06

Il Comune lavora sul progetto preliminare del tracciato. L'assessore alla Viabilità: “Si tratta di una bozza, il progetto va condiviso con gli abitanti e i portatori di interesse"
Andrea Deidda
 

Va avanti il progetto della metropolitana di superficie a Cagliari. Il Comune lavora sul progetto preliminare del tracciato che metterà in collegamento piazza Matteotti con piazza Repubblica e arriverà fino al Poetto.

Nelle bozze del progetto sono presenti le fermate provvisorie: Stazione in piazza Matteotti, via Roma, piazza Lussu, viale Diaz. Poi da un lato le fermate saranno in piazza San Saturnino, piazza Repubblica. Dall’altro il percorso prevede stop alla Fiera, al Campo Coni, nei pressi dello Stadio, ancora di fronte al quartiere Sant’Elia, La Palma, Quartiere del Sole fino a Marina Piccola. Poi il tratto finale con diverse fermate fino all’Ospedale Marino.

“Si tratta di una bozza, il progetto va condiviso con gli abitanti e i portatori di interesse - chiarisce Mauro Coni, assessore alla Viabilità - Più in avanti per questo verranno fatte assemblee pubbliche”. Secondo il presidente della commissione consiliare ai Trasporti, Guido Portoghese, “i parcheggi di scambio che verranno realizzati avranno un ruolo molto importante per la metropolitana”.