Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

I lavoratori del Lirico al sindaco: "Ci chieda scusa"

Fonte: web cagliaripad.it
23 ottobre 2012


a cura di: redazione

"Zedda ci chieda scusa". Nuovo duro comunicato dei sindacati al sindaco del Lirico a Massimo Zedda. "Reo", secondo i lavoratori del Teatro, di aver pronunciato pesanti accuse nei loro confronti nel corso di un comizio sabato sera all'Hotel Mediterraneo.

"E' indecoroso", spiegano i sindacalisti, "accanirsi contro 300 lavoratori che hanno l'unica colpa di aver richiesto il rispetto della legalità e della trasparenza. E' troppo facile", aggiungono, "diffamare un'azienda per spostare l'attenzione dal reale problema, cioè il mancato rispetto dello Statuto della Fondazione, delle leggi vigenti e dell'iter della manifestazione d'interesse, bandita dallo stesso Presidente e dal Cda il 4 giugno 2012".

Secondo i lavoratori mai nessun presidente prima d'ora si era spinto ad un attacco così violento e diretto nei confronti dei lavoratori del Lirico.  "Il Presidente e il CdA", si legge ancora nel comunicato, "devono urgentemente riprendere la procedura della manifestazione lasciata sospesa. Perdere ulteriore tempo paralizza l'azienda e ne impedisce la programmazione e la stesura del bilancio preventivo, condizione necessaria per l'attribuzione della quota di Fus 2013".

E infine la richiesta di scuse. "Le OOSS, la RSU e i Lavoratori tutti, infine, invitano il Presidente Massimo Zedda a presentare formali scuse pubbliche per le pesanti diffamazioni. I Dipendenti del Teatro Lirico di Cagliari meritano rispetto e tutela al pari di tutti gli altri Lavoratori sardi in difficoltà, ai quali va la nostra piena solidarietà".