Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Corongiu, cena da 25 euro

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2012


Il vivaio ha ospitato l'incontro per fare il punto sui primi sedici mesi di governo
 

L'esecutivo e dirigenti si sono “quotati” per pagare la spesa
Una cena per riunire in un colpo solo Giunta e dirigenti del Comune, per fare un bilancio di primi sedici mesi dell'amministrazione Zedda e per far conoscere all'esecutivo tutta la squadra di alti funzionari, che recentemente ha subìto qualche cambio.
Fin qui tutto normale: a essere insolita è stata semmai la scelta di apparecchiare una tavolata nel vivaio comunale di Corongiu (anche se c'è chi giura che sia successo in precedenza, durante altre consiliature), a Maracalagonis, a decine di chilometri dalla città, e non in un normale ristorante del centro. Per molti assessori è stata una prima volta: «Molti non avevano mai visitato il vivaio», fanno sapere dallo staff del sindaco. Zedda ha partecipato alla cena ma è andato via dopo nemmeno un'ora.
È stato lui a guidare alcuni componenti della Giunta fino all'area verde di proprietà del Comune, vicina al potabilizzatore di Abbanoa. Sia gli assessori che i dirigenti sono arrivati a Corongiu (dove sono state trasferite alcune jacarande cresciute in via Dante e in piazza Maxia e dove sono state coltivate le piante regalate agli abitanti di Villanova) con le proprie auto.
Il menu è stato preparato da alcuni dirigenti, che hanno organizzato tutta la cena e diramato gli inviti via mail. Salumi e formaggi d'antipasto, malloreddus per primo, carne arrosto per secondo e vino rosso: queste le portate, preparate in parte nello stesso vivaio, per cui ogni partecipante si è “quotato” pagando 25 euro a testa, raccolti da due dirigenti e utilizzati per comprare tutto il necessario.
L'incontro di lunedì sera precede altri importanti incontri politici: sabato la maggioranza - Giunta e Consiglio - di centrosinistra, affiancata probabilmente dai coordinatori cittadini dei partiti, si riunirà per tracciare un bilancio del primo anno alla guida della città. Sarà un'occasione per chiarire e superare alcuni malumori espressi da una parte consistente del gruppo Pd in Aula. ( m.r. )