Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Doppia carica, Cugusi e Tocco restano in Aula

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2012


I consiglieri di Sel e Pdl
 

Vedi tutte le 2 foto
Tutti e due si affrettano a chiarire: «Prendiamo un solo stipendio, il lavoro che facciamo in Comune è gratis». Precisazione d'obbligo, soprattutto in un periodo come questo. Giorgio Cugusi (Sel) e Edoardo Tocco (Pdl) mantengono la doppia poltrona: sia quella dorata e più importante in Consiglio regionale che quella di Palazzo Bacaredda.
Cugusi, come ha rivelato Massimo Zedda in aula due settimane fa, sarebbe stato vicino alle dimissioni (su invito dello stesso sindaco) per permettere alla prima dei non eletti, Francesca Fradelloni, l'ingresso in Consiglio. Un'ipotesi poi tramontata per via del trasferimento in un'altra città della candidata nelle liste di Sel. Ora il consigliere spiega: «Dimissioni? È l'ultimo dei problemi. Sia in Regione che in Comune stiamo lavorando duramente. Deciderò se lasciare la carica in municipio insieme a tutta la maggioranza».
Edoardo Tocco non esclude di rinunciare, anche se non immediatamente, al suo ruolo in Consiglio: «Magari in futuro, per lasciare spazio a qualcun altro. Ma Cagliari è la mia città ed è il centro della mia attività politica, non me la sento di abbandonare la carica di consigliere. Partecipo quando posso alle commissioni e a tutte le sedute dell'aula, e lo faccio in gratuitamente dal 2009, quando sono stato eletto in consiglio Regionale». ( m.r. )