Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Auto blu, "pandini" e "apixedde" a 100 euro: all'asta i mezzi del Comune

Fonte: web cagliaripad.it
11 settembre 2012

a cura di: Andrea Deidda


All'asta le auto del Comune. Palazzo Bacaredda deve disfarsi di 29 mezzi dell'amministrazione: in vendita diversi modelli: si va dalla Panda primo modello all'Ape Piaggio passando per Fiat Fiorino, Tipo, autocarri, Alfa Romeo e una Lancia K: offerte base da 150 a 500 euro.

L'obiettivo, dichiarato da tempo, è quello di tagliare i costi superflui per l'amministrazione comunale: tra questi rientra anche la manutenzione di auto ormai datate, compreso il pagamento di bollo e assicurazione. Per questo l'Ufficio Autoparco-Officina del Comune con una delibera dello scorso 30 luglio ha deciso di mettere all'asta 29 veicoli tra mezzi più o meno pesanti. Ora è a disposizione anche l'avviso per acquistare diverse autovetture: sul tavolo ci sono 9 autocarri( tra cui una ruspa,una Campagnola e diversi Daily), 9 Panda immatricolate tra il 1991 ed il 1999, 6 Ape Piaggio, 2 Fiat Fiorino, una Fiat Tipo, un'Alfa Romeo 164 del 1992, una Lancia K.

Per le Panda la base d'asta varia dai 100 ai 150, il prezzo sale per l'Ape (dai 100 ai 250), gli autocarro si aggirano intorno ai 500 euro, così come l'Alfa Romeo e la Lancia K. La maggior parte dei veicoli è funzionante anche se tutti presentano difetti alla carrozzeria e problemi meccanici. Altri invece vengono dati come non funzionanti, ma con un buon meccanico magari l'affare va in porto.

L'asta si terrà il 4 ottobre ma le offerte dovranno essere inoltrate entro il 24 settembre