Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Segnalazioni e opinioni dei cittadini

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2012


Un appello perché la città
esca dal sonno profondo
Inviate i vostri sms al numero 345.48.22.396, mentre per le mail l'indirizzo è cagliari@unionesarda.it.
La bella addormentata
Cagliari, la bella addormentata nel Mediterraneo. Questa è la città oggi con l'elenco dei siti chiusi: Anfiteatro, passeggiata coperta, Stadio S. Elia, parcheggio parco della musica, Ospedale marino, terminal crociere, passeggiata di Su Siccu, sentiero per la Sella del Diavolo. Aggiungiamoci: strade dissestate degne della Parigi-Dakar, marciapiedi utili per fare trekking, muri imbrattati come in nessuna città al mondo, carenze di wc pubblici, sporcizia e maleducazione. Infine, ma non certo per importanza, incremento esponenziale della criminalità, di accattonaggio e di pseudo venditori ambulanti; chiusura per fallimento di molti esercizi commerciali, alcuni anche storici. Amministratori, vi prego, svegliatevi e fate qualcosa di utile prima che Cagliari passi dal sonno al coma profondo. (Nino C.)
La sagra a Giorgino
La sagra del pesce a Giorgino è stata ottima. Complimenti agli organizzatori. Atrus annusu. (Tina)
Pula e Cagliari
In riferimento al messaggio del signor Fibra che consiglia al sindaco di Cagliari di far pagare i cittadini di Pula quando si recano a Cagliari, il signor Fibra dovrebbe sapere che i cittadini di Pula quando vanno a Cagliari pagano anche l'aria che respirano: non mi risulta che i parcheggi a Cagliari siano gratis. I parcheggi a mare li paghiamo anche noi Pulesi, in più ci sorbiamo l'aumento della tassa sui rifiuti per la gente che viene nelle nostre spiagge. (Antonio Pigozzi)
Ma Zedda lavora?
Marco ha perfettamente ragione: lavorare a che cosa? Mi pare che l'unico lavoro fatto dal sindaco da quando è in carica è quello di aver lavato la sua automobile in un autolavaggio faidate. Tra l'altro prontamente immortalato dal suo staff e idolatrato come esempio per i cittadini. Questo è il lavoro fatto dal sindaco e pubblicamente riconosciuto. (Inge)
Pirri protesta
Cosa aspetta il sindaco di Cagliari a firmare il piano per il centro storico di Pirri? Ormai è passato il tempo per qualsiasi modifica, può solo firmarlo e renderlo esecutivo. Lo recuperi dall'ufficio in cui è stato sepolto e si dia una mossa: i cittadini di Pirri attendono da un paio d'anni i comodacci dell'amministrazione comunale e, per quanto ne so, sono abbastanza seccati del ritardo. (Leo Pulina)
Terra di nessuno
Sottopasso via del Cavallino: terra di nessuno. I netturbini si fermano prima dell'ingresso, ambo i lati montagne spazzatura con abbondanza di siringhe. Un grande ingegnere l'ha fatto concavo per raccogliere l'acqua piovana. (sms firmato)
Notte a luci rosse
Le Notti Colorate si sono concluse come era logico che fosse: a luci rosse e la distribuzione di condom, come L'Unione ha documentato. Complimenti! (Roberto Marcello)
Polemica sui cani
Bambini e cani: Cristina, non essere amato da chi non capisce i paradossi e, in mancanza di argomenti, la butta sul personale, è gratificante per me, ma assolutamente noioso per gli altri lettori. (Michele S.)
Cani, gatti e padroni
Che dire di certi padroni che portano i loro cani in un parco cittadino con il solo intento di sguizagliare i loro animali al solo scopo di perseguitare una colonia di poveri felini e ridurli a brandelli e martirizzarli? Questi sì che sono veri animalisti. Tutto avviene in un parco pubblico di Cagliari senza sorveglianza. (Pino S.)
La festa a Sant'Elia
Si parla tanto della sagra del pesce di Sant'Elia, io sono stato presente a tutte le edizioni e posso garantire che sono state tutte molto ben organizzate ma quella di quest'anno è stata la migliore, l'organizzazione sta crescendo e migliorando sempre più. Non date retta agli invidiosi che sanno solo sparlare. (Maria)
La città sporca
Rispondo a Onigiag: hai pienamente ragione, se ogni cittadino si dotasse di senso civico Cagliari sarebbe una città pulitissima. Purtroppo, non può essere così visto che soprattutto la periferia è uno schifo totale per colpa dei troppi incivili. (Pongufogu)
Turisti e notti colorate
Assessore Argiolas, per essere credibile ci dica il nome della ditta che ha trasportato i turisti da Pula e Villasimius per le Notti Colorate. (M.R.Marchi)