Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune: "Fondi in arrivo per Marina Cafè Noir"

Fonte: web cagliaripad.it
5 settembre 2012

a cura di: Andrea Deidda


Fondi in arrivo per Marina Cafè Noir. Rispondendo ad un'interrogazione del capogruppo del Pd Davide Carta, l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni ha annunciato il finanziamento dell'iniziativa. Ancora incertezza sulle cifre, ma l'esponente della Giunta ha garantito che si tratterà di una somma più alta rispetto al passato.

L'assessore in prima battuta ha risposto sul ritardo nell'erogazione dei contributi alle associazioni culturali: "I ritardi sono comuni a tutte le amministrazioni. Abbiamo avuto problemi nel dare i contributi ma li abbiamo già previsti e ora attendiamo il via libera dall'ufficio Ragioneria. Il nuovo regolamento in materia va nella direzione di una programmazione triennale e nell'individuazione di criteri certi. Per ora abbiamo applicato quello precedente".

Poi in particolare un passaggio su Marina Cafè Noir: "Il Comune di Cagliari farà la sua parte, il festival per quanto ci riguarda avrà un contributo superiore a quello che aveva gli anni scorsi. Nel tempo su un bilancio di 150 mila euro il Comune di Cagliari ha sempre partecipato con 7 mila euro