Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stadio, rom e tanto altro: ancora una pioggia di sms

Fonte: L'Unione Sarda
23 agosto 2012

Segnalazioni e opinioni dei cittadini

Inviate i vostri sms al numero 345.48.22.396, mentre per le mail l'indirizzo è cagliari@unionesarda.it.
Cittadini differenti?
Cittadini di serie A e cittadini di serie B: da quasi 3 mesi in via Cannizzaro abbiamo una piccola cascata d'acqua nella strada che non ci permette di far rientro alle nostre abitazioni senza bagnarci i piedi di acqua maleodorante; a poche centinaia di metri , nel vicino quartiere europeo, una perdita simile è stata riparata a tempo di record. Sarà perché la nostra perdita è nel popolare quartiere Cep? Girate il quesito ai dirigenti di Abbanoa. (T.Corda)
Rom, diritti e doveri
I Rom hanno lasciato i locali assegnati dalla Caritas a Quartu; con ciò hanno dimostrato forse un po' di buon senso, ma soprattutto hanno confermato la loro preferenza a vivere tutti uniti in un campo, liberi di fare i loro comodi, ben noti a tutti. In pratica non intendono integrarsi agli abitanti della città. Poichè mi sembra errato continuare a chiamarli e considerarli nomadi, dal momento che vivono a Cagliari da decenni, mi chiedo in base a quale disposizione sono esenti da osservare le leggi italiane e, in particolare, le disposizioni emanate dal Comune. Se imbrattano o accumulano rifiuti devono essere multati come avviene con gli abitanti della città ed obbligati a ripulire a loro spese. Gianni)
Rispunta l'amianto
Perché la magistratura non apre un fascicolo contro ignoti? Ora, forse, si scopre amianto a Funtanamare. Possibile che venga scoperto dopo tutti questi anni? (Pongufogu)
Quartu e lo stadio
Mi fa ridere solo al pensare che il calcio Quartu sarebbe mai potuto salire in serie A. Quello stadio serviva giusto una squadra di promozione. Per l'indotto poi dico che gli unici avvantaggiati saranno i soliti senegalesi che si impadroniranno di quelle poche decine di parcheggi disponibili e dei paninari. Quartu non sopporta il traffico verso il mare, figuriamoci un flusso così numeroso. (sms firmato)
Tifoso non contento
Son tifoso anche io. Ma perchè con tutti quei soldi per uno stadio in più non ci fanno qualche angolino d verde controllato e pulito? (Ant)
Rom e sospetti
È possibile insinuare qualche dubbio sulla identità degli autori delle scritte minacciose, sulle successive conclamate (non appurate) intimidazioni e sulla reale volontà e intenzione da parte delle famiglie rom di risiedere in una zona isolata lontana dal centro? (Gian Paolo)
Zedda non è Renzi
Zedda non viva di luce riflessa solo perchè qualcuno lo ha paragonato per la giovane età al grande Renzi che è giovane e sa governare la bella Firenze. Non si limiti alla movida, ai cortei allegorici, feste, parcheggi a pagamento, isole pedonali, piste ciclabili, case agli zingari, moschee ai musulmani Vada oltre. Si svegli da quel torpore che lo affligge. Le ricordo che lei gestisce i soldi di noi contribuenti. (Maria Laura Napoleone)
Rom figli di Dio
A proposito del caso rom bisogna sempre ricordare che siamo tutti figli di Dio e che non esiste nessuna distinzione nè di razza nè di colore della pelle. Io non sarei tanto negativo nelle scelte che ha fatto la nostra giunta comunale. So che ci sono 1600 cagliaritani che da anni attendono una casa, però so anche che esiste il problema rom ed anche questo deve essere risolto. (Carucci)
Rom, Poetto e multe
Perchè i rom dicono di essere cagliaritani? Solo noi nati a Cagliari lo siamo. Abbiamo una cultura diversa, leggi diverse, lingua diversa e non siamo nomadi. Perchè non fate pulire a loro? Mi fanno ridere le multe per le sigarette al Poetto! (Gianna)
Fiumi di stupidaggini
Fiumi di stupidaggini a dritta e a manca sui diritti (e i doveri ?) dei Rom. Parliamo ancora di assistenza e integrazione? Signori Rom, palia, picu e schina incrubara, così si tiene pulito un campo volutamente inquinato senza pesare sugli altri cittadini. Due milioni di euro per pulirlo? Vedrete l'aliquota Imu a settembre. (Un lettore)
Un cane spadroneggia
Si deve ricordare a certe persone che vige l'obbligo di portare il cane col guinzaglio. Non si può più tollerare che un certo signore quotidianamente porti la sua setter e faccia delle vie Carbonari, Vesalio, Telesio, Pintus, Pascal terreno di caccia a danno dei randagi del quartiere. (Giovanna)